Il nome di questo application deriva da un acronimo (Preserve It Straightforward, Slicer), ma non lasciarti ingannare: questo software package di slicing offre anche funzioni complesse. A seconda della versione utilizzata, il programma può essere utilizzato sia da utenti principianti che avanzati. KISSlicer è un'app multipiattaforma, quindi puoi generare rapidamente e facilmente file di codice G dai tuoi modelli 3D. La versione Professional del software vanta molte caratteristiche insolite, come la combinazione di diversi file STL in una sola stampa.
Prima di entrare sul tecnico ed iniziare a parlare delle caratteristiche da prendere in considerazione for each l'acquisto di questi particolari dispositivi, è importante capire occur funziona una stampante 3D.
For every saperne di più sul Metal X System five. Utilizzo I componenti escono dal forno di sinterizzazione arrive oggetti interamente metallici, utilizzabili in produzione, attrezzaggio e prototipazione.
Cos'è la stampa 3D e come funziona? La stampa 3D, o produzione additiva, prevede la creazione di un oggetto tridimensionale basato su un modello 3D digitale o un disegno CAD.
Molti utenti preferiscono PrusaSlicer advert altri noti program open-resource grazie alla sua interfaccia più semplice, alla varietà di modalità da base advert avanzate e alle impostazioni ottimizzabili. Alcune utili caratteristiche includono supporto multimateriale e resina, opzioni variabili dell'altezza dello strato, modifier mesh e codice G condizionale.
Il dispositivo è consigliato inoltre for every essere fornito quasi totalmente assemblato, basterà infatti collegare la valvola di gomma alla base del cappuccio, avvitare la piastra di stampa e caricare la resina e sarà pronta per lavorare.
Aziende, designer e artigiani prima della stampa 3D creavano i loro progetti su carta. Progettisti e ingegneri dovevano costruirlo assemblando più parti partendo dai materiali primari.
Siamo tutti affascinati dalla tecnologia, ma non sempre si riesce a spiegare esattamente cos'è la stampa 3D. Quali sono le fasi richieste nel flusso di lavoro di stampa 3D? Quale program di stampa 3D è il migliore da utilizzare?
Si posiziona nel segmento medio-alto del mercato customer, facendosi notare for each alcune interessanti caratteristiche. Non si tratta di una stampante con un quantity di stampa particolarmente ampio: siamo sui classici 220x200x250mm.
Di estrema qualità è il sistema su cui si regge il piano di stampa: troviamo un body lavorato alla CNC, un higher plate da eight mm in alluminio e un piatto in PEI magnetico flessibile, che rende più facile staccare i modelli a stampa ultimata. Chiude il tutto l’ottimo sistema di autocalibrazione a 9 punti.
La stampante 3D portatile LABISTS X1 è un modello molto venduto da Amazon sia per il costo non eccessivo sia for every le buone prestazioni che offre.
Ciò significa che Geomagic Freeform è ciò di cui hai bisogno per creare modelli 3D strutturali e sofisticati e prepararli prontamente for each la stampa 3D. Ideale per lavorare su forme organiche, il program può essere utilizzato in combinazione con scanner 3D di livello metrologico per poter scansionare un oggetto direttamente nel software e ottenere un modello 3D preciso pronto per la produzione personalizzata.
L’accelerazione arriva fino a 2000 mm/s² e, grazie ai tre motori (uno for each ogni asse) e all’albero di trasmissione in acciaio che collega e sincronizza le cinghie dell’asse Y, la Ender 5S1 riesce a lavorare ad alta velocità con estrema efficienza, senza rinunciare alla qualità di stampa.
Nel caso in cui sia necessario modificare una qualsiasi delle impostazioni, un host di stampanti 3D può here aiutarti a controllare il processo di stampa.